Detrazione fiscale 2019

by Tendehome
4 Marzo 2019

 

Il BONUS RISPARMIO ENERGETICO 2019 è un importante agevolazione che consente ai contribuenti di beneficiare di un consistente sconto IRPEF sulle spese sostenute per migliorare l’efficientamento energetico della propria casa o dell’azienda.

In particolare sulle schermature solari, è confermata la detrazione pari al 50% per le spese di acquisto e posa in opera dei prodotti, fino all’importo massimo di € 60.000.

Il pagamento deve essere obbligatoriamente effettuato tramite BONIFICO PARLANTE sia in formato cartaceo direttamente in banca o posta, oppure BONIFICO PARLANTE ONLINE ove presente nel vostro home banking.

Ecco come farlo:

Indicare chiaramente come causale: rif. legge finanziaria 2007, il numero e la data della fattura, i dati del richiedente la detrazione e i dati del beneficiario del bonifico;

Da ricordare, al fine di poter portare in detrazione gli importi: va compilata la domanda online sul sito ENEA, per 2019 (http://ecobonus2019.enea.it) entro 90 giorni dal collaudo.

Vi indichiamo questo video esplicativo, che mostra passo dopo passo come compilare la domanda online https://youtu.be/s7SYN7Z0GS8 può essevi utile!

 

    Notizie recenti
    4 Marzo 2019